.
Annunci online

le ali della libertà - questo blog è un diario di pura fantasia, i nomi dei personaggi e dei luoghi che vi compaiono sono inventati; opinioni,fatti,misfatti riferiti a fatti o persone realmente esistite è puramente casuale e non voluto
E dopo Marrazzo il PD vuole bruciare la Bonino
post pubblicato in Diario, il 6 gennaio 2010


Cara Emma, chi ti scrive sta ai radicali come un tifoso della Roma può simpatizzare per una provinciale che gioca un gran calcio ma è vittima dei soliti furti del potere. Quindi mi state simpatici, apprezzo molte delle vostre battaglie ed è per questo che ti scrivo queste poche righe, forse sapendo che non le leggerai mai ma sperare è lecito.

Il PD nel Lazio è destinato a prendere una sonora batosta. Diciamo che si sono buone possibilità che il caso Marrazzo possa portare lo scricchiolante partitone di Bersani al di sotto del 20%. Ossia una Waterloo in piena regola. Quindi l'ideona del partitone è quella di prendere qualcuno che dell'etica politica ne ha fatto un vanto, qualcuno che è ancora capace di usare la parola "ideale" con la stessa legittimità con cui un pesce nuota nell'acqua e mandarlo al macero, per guadagnare qualcosina ed accollare il risultato dello psicodramma a qualcuno di diverso ed "estraneo" al partitone stesso.

Prendono te, Emma, che sei una delle poche persone che può avere una dignità politica e si nascondono dietro il sasso, aspettando di sentire il boato fragoroso del tonfo.

Ecco perchè i radicali italiani e tu non dovete cedere a questa offerta suicida. Vi vogliono usare come cavie per una torta che già sanno essere letale. Nessun danno per il partitone, solo qualche radicale da buttare nel cesso alla fine della bisogna.

Per questo Emma dì di no! Dillo con la dignità di chi non si fa comprare da questi ominicchi senza dignità. E se alla fine dovessi accettare, metti in chiaro subito come sarà il poi. Perchè se accadrà che il popolo di questa Regione dovesse cedere alla tentazione di votare coloro che hanno fatto le battaglie "politiche" di cui poi gli altri si sono impossessati, allora dovrai essere libera da lacci e lacciuoli e portare il sistema radicale a governare veramente per la libertà di tutti.

Combatti se vuoi ma fallo solo se poi puoi fare a meno di LORO.




permalink | inviato da freelance il 6/1/2010 alle 21:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia aprile       
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv