.
Annunci online

le ali della libertà - questo blog è un diario di pura fantasia, i nomi dei personaggi e dei luoghi che vi compaiono sono inventati; opinioni,fatti,misfatti riferiti a fatti o persone realmente esistite è puramente casuale e non voluto
Nuovo bando del concorso dedicato a Ilaria Alpi.
post pubblicato in Ilaria Alpi, il 30 giugno 2005


Se avete il cuore di Ilaria e pensate che il giornalismo dovrebbe essere una missione per portare sempre alla luce la verità, indipendentemente dal costo personale che questo possa implicare, allora questa è una notizia che fa per voi. Sul sito della Camera troverete il link per scaricare anche il bando per la domanda.

CAMERA DEI DEPUTATI

Premio Ilaria Alpi Maria e Grazia Cutuli

(D. P. n. 1464 del 13 maggio 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4^ Serie speciale, n. 39 del 17 maggio 2005)

I L  P R E S I D E N T E

D E L L A   C A M E R A   D E I   D E P U T A T I

Vista la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 48 del 12 marzo 2002, resa esecutiva con Decreto presidenziale n. 464 del 20 marzo 2002, relativa all’istituzione del "Premio Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli", come modificata con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 144 del 24 luglio 2003, resa esecutiva con Decreto presidenziale n. 890 del 1° agosto 2003;

Visto l’articolo 7 del Regolamento dei Servizi e del personale;

D E C R E T A

Art. 1

È indetto, per l’anno 2004, il “Premio Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli”.

Il Premio consiste nella pubblicazione, a cura della Camera dei deputati, di una tesi di laurea avente ad oggetto aspetti e tematiche della professione giornalistica, con particolare riguardo alla libertà di informazione.

Il Premio è riservato alle donne in possesso di un diploma di laurea in Scienze della comunicazione o equipollente per legge, o di un diploma di laurea in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo, conseguiti presso le facoltà universitarie italiane.

La tesi è pubblicata in una specifica collana edita dalla Camera dei deputati.

Art. 2

Per concorrere all’assegnazione del Premio le candidate devono aver conseguito il diploma di laurea in Scienze della comunicazione o equipollente per legge, o il diploma di laurea in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo, presso una facoltà universitaria italiana tra il 1°gennaio 2004 e il 31 dicembre 2004.

Art. 3

La domanda di partecipazione al Premio, redatta utilizzando esclusivamente il modulo allegato al presente decreto e sottoscritta dalla candidata, deve essere spedita alla Camera dei deputati, Segreteria Generale, Ufficio Affari generali, “Premio Ilaria Alpi e Maria Grazia Cutuli”, 00186 Roma, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il 31 luglio 2005. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante.

Nella domanda di partecipazione la candidata deve dichiarare sotto la propria responsabilità, consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci:

a) cognome e nome;
b) luogo e data di nascita;
c) il possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del presente decreto;
d) il proprio recapito e numero telefonico presso i quali desidera ricevere le comunicazioni relative al Premio;
e) il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali forniti per la partecipazione al Premio ai soli fini della gestione della procedura concorsuale.

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati i seguenti documenti:

a) la tesi di laurea per la quale si partecipa al Premio, in copia conforme all’originale, firmata dal relatore;
b) il curriculum degli studi della candidata.

Art. 4

Il Premio è assegnato da una Commissione nominata con decreto del Presidente della Camera.

La Commissione, previo esame e valutazione delle tesi di laurea e della documentazione di cui all’articolo 3 inviata dalle candidate, procede all’assegnazione del Premio a suo insindacabile giudizio.

Art. 5

Il presente bando di concorso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. Ulteriori informazioni relative al bando sono disponibili all’indirizzo Internet http://www.camera.it

Roma, 13 maggio 2005

Il Presidente: Pier Ferdinando CASINI

 

Il Segretario generale: Ugo ZAMPETTI




permalink | inviato da il 30/6/2005 alle 10:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
Sfoglia giugno       
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv